Sunday, July 29, 2012

Fuori tempo

Ed è come ti avevo sognato ma non riuscivo a ricordare chi eri.  Forse eri uno fantasma, forse eri solo il prodotto della mia immaginazione. Il cielo... hmmmm... sono anni da quando non lo vedo più. Sai, sto sempre aspettando una lettera da te - ma non arriva mai. Mi piacerebe sappere dove sei. In paesi stranieri? Paesi stranieri per me... Sai, ancora non lo so... sono ancora viva o sono già morta? Che è già da qualche tempo che non mi sento più. O forse si. Non sono sicura. Che le mie lacrime - le sento; i miei brividi-  li sento; ma non sento più il calore del sole sulla pelle. E nemmeno il freddo non lo sento più. Tutte queste cose mi spaventano un po'. Forse sono già scomparsa da questo mondo e ho solo lasciato l'ombra che se ne è perduta. Forse è solo lei che plana su questo mondo, su di te... Ma ti cerco ancora... dove sei? Perché non mi rispondi? Ahhhh... adesso ho capito chi sei. Ma certo, sei l'altra parte di me. Non me ne avevo resa conto che mi mancavi. Perché sai, il mio corpo, non c'e più. E'tutto fatto di aria. Sì, sì, è così, è proprio così. Quante scoperte stasera! Ma è sera? E notte? E giorno? Che per me proprio non c'e nessuna differenza. Sono malata! , sono proprio malata! Di quella malattia chiamata solitudine! Siamo buone compagne, io e lei. Mi piace molto. Penso che sia già cronica, e in questo caso, non mi lascerà mai. Ma non so che ho questa sera. Solo una tua foto mi ha fatto pensare ai vecchi tempi. Sai, quelli che non sono più, ma li ricordi e pensi: ahhhh, forse li ho sognati? Ma li abbiamo veramente vissuti?
Credo che e già sera, o forse la notte è già venuta quando non ero attenta. Si sente la pioggia. Sai quanto adoro l'aroma della terra dopo la pioggia? E un'aroma che dà l'impressione che tutto rinascera nel secondo successivo.
E mi ricordo una canzone che era così:
Amo questa canzone... Mi sento come svegliata da un brutto sogno. Le mie parole... non hanno senso. Not being able to say anything, not being able to do anything. Just watching, powerless,as life unfolds. My tears, my feelings, my thoughts: they hurt. Ma chi sono io? Chi sei tu? Siamo la stessa persona dici? Ahhhh - tu sei il corpo, io sono l'anima! 
E alla fine, non siamo mai soli... ma questa sera, permettimi di sentirmi sola... Knowledge is sometimes a burden... tanta responsabilità sulle mie spalle. "The winner is always alone" ... o forse ho solo i miei momenti... Winner!? Credo davvero che siamo tutti perdenti in questa battaglia con noi stessi, con la vita, con il tempo... 
O forse è solo la malinconia di oggi... o forse è la foto che ho trovato su le onde delle connessioni formate chissà dove...
foto di Comeprincipe


No comments:

Post a Comment